mercoledì 8 aprile 2009

Feliz Pascua! Buona Pasqua! Happy Easter! Wesolych Swiat Wielkanocnych!


ES
Queridos Amigos, ¡El Señor les dé su Paz!

Gozo y esperanza en el Señor, Jesús. Exulto de gozo en el Cristo Resucitado. La alegría que siento es inmensa como la profundidad del mar donde navegan los barcos. Hoy el fuego llameante vence a la oscuridad.
Dios, en esta noche nos libera del cautiverio de Satanás. En los corazones de cada cristiano hoy renace la esperanza, porque el Dios de la vida vence a la muerte. La creación entera canta: Aleluya, Aleluya!
En esta vigilia pascual, todo es diferente, nadie quiere dormir, la luna y las estrellas nos acompañan con sus luces, en esta solemnidad de las solemnidades.

El Señor ha resucitado, vengan a ver el sepulcro donde lo pusieron no está. Miren los lienzos están intactos, “la piedra ha sido movida, los guardias están temblorosos, vayamos a invitar a otros como lo hicieron María la Madre del Señor, María Magdalena, el Discípulo Amado y Pedro, para vean tal acontecimiento y encuentren con Jesús. Feliz Pascua!

Fray. Vicente Carloman Tandazo Gallegos, OFM.Conv

IT
Augurio e pensiero della Pasqua 2009.

E’ arrivata la Pasqua anche questo anno. Qui a Santo Domingo la nostra Parrocchia, i bambini che frequentano il Centro e le loro famiglie, ci stiamo preparando alla Settimana Santa per rievocare i momenti più intensi della vita di Gesù. Come tutti voi, vivremo nella preghiera la Passione, la Crocifissione e la Resurrezione del nostro Salvatore.

In questi giorni ci giungono anche le tristi notizie riguardanti il forte terremoto che ha colpito la regione italiana dell’Abruzzo. Assistiamo da lontano alle terribili immagini di distruzione. Tanta angosciante attesa nella speranza di trovare le persone ancora vive sotto le macerie. Quanta angoscia nelle parole e nello sguardo di chi ancora cerca e spera di trovare i familiari e gli amici in vita. Storie e immagini che si ripetono in tutto il mondo ogni volta che il terremoto colpisce all’improvviso e irrompe nella vita della gente, distruggendo le case, distruggendo le vite, le famiglie, ferendo per sempre i cuori di chi sopravvive. Tanti morti e tanti bambini fra loro.

Tutti noi e soprattutto i bambini del nostro Centro "Alegria de Vivir", vogliamo esprimere la nostra partecipazione al dramma che si sta vivendo in Abruzzo.
In questa settimana Santa accompagneremo con le celebrazioni la Passione di Gesù, e cercheremo con tutto il cuore di sostenere con le preghiere il dolore e la disperazione di chi ha perso gli affetti più cari, di chi è rimasto solo, di chi ha perso tutto. Con i loro pensieri semplici, i nostri bambini rivolgeranno le preghiere per tutte le giovani vittime.
Il nostro augurio di Pasqua questo anno è quello di pregare il Signore che dia pace alle vittime e conforto e speranza ai sopravvissuti.

Con partecipato affetto, la nostra Comunità parrocchiale ed i bambini del nostro Centro "Alegria de Vivir" augura a tutti voi Buona Pasqua di Resurrezione.

Fr. Marco responsabile del Centro.

EN
You're a springtime kind of person,
and there's sunshine in your smile.
There's warmth in all the gladness you impart.
And here's the special reason
you're so like this lovely season.
It's the springtime that you keep within your heart.
Happy Easter, Happy Spring.
We, the children of “Joy of live” in Santo Domingo de los Colorados, wish you all the joy and peace of the Risen Christ!

Nessun commento:

Posta un commento